Eleonora Baliani presenta a Casa Sanremo il romanzo "Maira e il lago di cera"

Eleonora Baliani pubblica il romanzo "Maira e il lago di cera" (Rossini editore, Gruppo Editoriale Santelli), che verrà presentato oggi a Casa Sanremo. 'Maira e il lago di cera' è un romanzo fantasy incentrato sulla tematica dell’accettazione ed è rivolto ai ragazzini di fascia 11-14.

Parla di avventura, coraggio, spirito di sacrificio, il tutto incorniciato da una grande sfida e dalla nascita di una delicata storia d’amore tra adolescenti. In uno scenario catastrofico che mette a ferro e fuoco il mondo di Kalèidos tra guerre efferate e una misteriosa pandemia che colpisce solo chi ha una coscienza adulta, la giovane ancella Maira è l’unica a poter salvare la propria Terra. Ma la sfida è ardua... la accetterà?

L’AUTRICE

Eleonora Baliani nasce a Genova nel 1980. Dopo gli studi classici si laurea con Lode in Scienze dello Spettacolo alla facoltà del D.A.M.S di Imperia. Si trasferisce poi a Roma, dove studia cinema e si diploma in due accademie, ottenendo l’abilitazione all’insegnamento delle materie artistiche. Approfondisce lo studio come sceneggiatrice, formandosi con Giovanni Robbiano, Furio Scarpelli e Romano Scavolini.

Dal 2009 insegna recitazione, dizione, lettura interpretativa e scrittura creativa. La sua prima pubblicazione, La sfida di Aileen, Prospettiva Editrice, è del 2018. A questa fanno seguito Il giardino nella palla di vetro e Maira e il Lago di Cera, Rossini editore, selezionato per la partecipazione a Sanremo Writers 2023. È vincitrice nel 2020 del Premio Crocitti International come miglior Attrice, Sceneggiatrice e Autrice in carriera. Management: Media Vision Artists di Roberto Almagià.

Post popolari in questo blog

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

“Il teatro degli illusi”, il primo lavoro musicale di Piero Lo Vuolo