Alla scoperta del duo “Odi et amo”

Carla Petrachi, pianista e cantante, e Andrea Luperto, batterista e percussionista, sono due musicisti che da anni, con il progetto “Odi et amo”, calcano le scene con energia, passione e poesia. Il nome, di ispirazione Catulliana, racchiude in sé le schermaglie amorose e musicali del duo, marito e moglie nella vita reale, divertenti e professionali musicisti sul palco. Il repertorio comprende pezzi inediti da loro composti e brani rielaborati con uno stile del tutto personale di artisti nazionali ed internazionali, in un crescendo di ritmi e passioni, capace di far assaporare vari stili e sonorità. Un percorso sonoro da vivere, cantare ed ascoltare.

Carla Petrachi, laureata in Pianoforte e in Jazz presso il Conservatorio "T. Schipa" di Lecce, laureata in Conservazione dei Beni Musicali all'Università di Lecce e diplomata in Musica Liturgica presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. Pianista e cantante in diverse formazioni musicali e teatrali, svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero. È docente di Pianoforte presso il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce.

Andrea Luperto, percussionista e batterista, specializzato in Tamburi a Cornice, cajon e strumenti etnici in genere. Laureato in legge, agente editoriale, ma da sempre affascinato dal mondo della musica, vanta numerosissime esperienze in giro per l' Italia e all' estero e collaborazioni con professionisti di alto livello; ha fatto parte dell'orchestra della Notte della Taranta (collaborando in quelle occasioni con Lucio Dalla, De Gregori, Carmen Consoli, Carlos Nunez, Piero Pelù, etc.), è attualmente studente di batteria jazz c/o il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce.

Post popolari in questo blog

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

“Il teatro degli illusi”, il primo lavoro musicale di Piero Lo Vuolo