Paola Pierri si aggiudica la tappa di Matera del tour contest “Promuovi la tua musica”

È stata l’artista salentina Paola Pierri, originaria di San Pietro Vernotico (Brindisi), ad aggiudicarsi la tappa di Matera del tour contest “Promuovi la tua musica” 2026, andata in scena ieri, nel tardo pomeriggio, nella suggestiva cornice di Casa Cava, nel cuore dei Sassi. Il progetto, ideato e prodotto da Fanya Di Croce, continua da anni a promuovere e valorizzare giovani talenti musicali provenienti da tutta Italia.

Durante la manifestazione sono stati assegnati anche altri prestigiosi riconoscimenti: il Premio Compilation è stato conferito al cantautore Bacco, mentre il Premio Radio e Stampa è andato al cantautore padovano Niccolò Tnt. Un Premio speciale è stato infine attribuito al sassofonista salernitano Marco Scalea. 

A proclamare i vincitori sono stati Sofia Bensamad, vincitrice dell’edizione 2025 del contest, Franco Braia in rappresentanza di Casa Cava e l’assessore comunale alla Cultura Simona Orsi. La giuria era composta da Sofia Bensamad, Franco Braia e dal giornalista de Il Quotidiano del Sud Antonio Mutasci. Sul palco di Casa Cava si sono alternati numerosi artisti, tra cui Aen, Paola Pierri, Sarkia, Dj Giuseppe, Niccolò Tnt, Marco Scalea, Fabio Cacciora, Aurora, Andrea Olivieri, Adx, Cesare Mazzarani e Antonio Prete. 

Hanno partecipato fuori concorso Sofia Bensamad, la materana Aurora Barbano e Sestrumer. Ampio spazio è stato dedicato anche alla danza, con le esibizioni della scuola Oltredanza, realtà di eccellenza del territorio, che nel corso dell’evento ha ricevuto il riconoscimento come migliore scuola di danza locale. 

foto di Fabio Cifa

Post popolari in questo blog

Il talento di Ines Olshevska, pianista e compositrice ucraina

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero

Annamaria Tonini: una vita tra musica e impresa, ora è pronta a raccontarsi con le sue canzoni