Antonio Cortese e Matteo Lenotti Lendo presentano il loro progetto
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Antonio Cortese e Matteo Lenotti Lendo presentano il loro progetto. Antonio Cortese, farmacista, appassionato di musica e di ogni forma d'arte, è un paroliere: dal 2020 ha pubblicato cinquanta poesie, due racconti e un saggio. Nell'ultimo anno si è dedicato alla creazione di sei testi con una ottima metrica.
Matteo Lenotti Lendo, polistrumentista, paroliere, produttore, ingegnere del suono, è cantante di cover band, tributo ai Police, repertori misti. 6 dischi e molti singoli. Centinaia di canzoni pubblicate. Tra il 2020 ed il 2025 più di 200 canzoni prodotte. Tra il 2020 e il 2025 più di 100 partecipazioni come cantante. Partecipazioni a concorsi come Castrocaro, Rock Targato Italia etc. Cantante dei Notre Dame, supporter band dei Timoria 2020 speedball tour. Più di 1000 concerti, con tournee in tutta Italia. Collaborazione con varie etichette italiane e internazionali. Collaboratore con www.leparetisconnesse.com.
La canzone proposta è stata realizzata da Veraglio, nome scelto dai due artisti.
Ucraina di famiglia russa, Ines Olshevska inizia a studiare il pianoforte ancora bambina, a 5 anni, da allora lo studio del suo strumento non l’abbandonerà più. Nel 1989 diventa "Maestro concertatore in pianoforte" presso l’Istituto Universitario Statale di Musica di Rivne (Ucraina) conseguendo la Laurea nel 1997. Riceve il Diploma di laurea in Maestro sostituto e Korrepetitor in pianoforte, presso l’Accademia Santa Cecilia di Roma conseguito con il massimo di voti e la lode. La sua carriera professionale ha inizio nel 2001 presso l’Università di Rivne (Ucraina) come Pianista Accompagnatore e, dopo il trasferimento in Italia, dal 2003 al 2014 prosegue presso la Compagnia di Balletto Classico Cosi-Stefanescu di Reggio Emilia. Dal 2019 ad oggi lavora come Maestro Pianista Accompagnatore presso la Fondazione Nazionale della Danza – Compagnia Aterballetto (Reggio Emilia). Ha suonato come solista in diverse manifestazioni, tra le quali citiamo: “Concerto per la Pace“ (Cosenza ...
Cresciuta in una famiglia dove la musica era di casa, Annamaria Tonini ha iniziato giovanissima a suonare il pianoforte insieme al suoi fratelli, per volere dei genitori. A 18 anni scopre la batteria, poi la chitarra, e negli anni amplia il suo universo musicale imparando anche il basso elettrico – che suona tuttora – e il violino. La sua è una passione costante, coltivata in parallelo a un impegno imprenditoriale di famiglia: assieme ai fratelli Giovanni Alberto Tonini e Roberta Tonini, Annamaria gestisce un’azienda di abbigliamento sportivo (la “Roberta Tonini”) che nel 2024 ha ottenuto dal Ministero del Made in Italy il prestigioso riconoscimento di “Azienda storica”. Negli anni ha lavorato dietro le quinte come produttrice per altri cantautori, un’esperienza intensa ma economicamente impegnativa. Oggi Annamaria ha scelto di esporsi in prima persona, portando al pubblico le sue canzoni: brani originali che nascono da anni di studio, passione e sperimentazione, e che stanno iniziand...
Nasce nel 2023 il progetto musicale D’Istinti e D’Istanti, formato da Leticia, Sara, Sara (Art Director), Alberto e Pino. Pur lavorando principalmente a distanza, il gruppo unisce talento ed esperienza in una produzione musicale che spazia dal pop alla musica leggera, dallo swing alla bossa nova. Con all’attivo numerosi brani già disponibili sulle principali piattaforme digitali (Spotify, SoundCloud, YouTube, Amazon Music, Apple Music), il gruppo è attivo anche in concorsi e contest regionali e nazionali, forti di un passato che comprende partecipazioni a eventi come il Festival delle Voci Nuove di Castrocaro Terme. Tra i titoli più recenti: Un altro mese senza te, Negli angoli del cuore, Sotto la luna, Bisogno di sognare, La fine di un amore. Altri brani sono già pronti o in lavorazione. Canale YouTube: https://www.youtube.com/@distintiedistanti .