Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero

Maria Grazia Bozzini (per tutti La Bozz) ed Elena Borile condividono la passione per la musica dal 2002 e sono anche una coppia nella vita; il 18 gennaio 2002 il primo singolo come Double-B intitolato "Volerò" ha portato molta fortuna nella vita musicale del duo. Nel 2005 l’incontro con Gianmario De Maria, loro procuratore legale, e anche di molti personaggi del mondo dello spettacolo porta il duo a cambiare il nome d’arte in AnnoZzero mantenendo la doppia Zeta che riporta al cognome Bozzini e solo alla fine dei tre lavori musicali si capirà il perché.

Dopo aver scritto il brano “Un Sogno Per Domani” il loro cammino musicale inizia alla grande partendo da febbraio 2009 dove presentano il loro primo cd al The Club di Milano grazie al direttore della Star’s Management, Paolo Chiparo; nella stessa sera presentano anche il loro primo videoclip annesso al brano (che come guest star trova la presenza Francesco Gaiardelli del GF 2). Le collaborazioni aumentano, le varie ospitate nei locali milanesi quali The Beach, Old Faschion Just Cavalli e molti altri confermano le AnnoZzero nel mondo sia dello spettacolo, che le vede ospiti all'interno del Reality Vite Spiate per presentare il loro cd, sia nella musica.

Dopo anni di serate live e dopo lo stop forzato di questi ultimi anni, ad oggi le AnnoZzero tornano con un nuovo lavoro musicale; nel 2022 proprio durante una serata musicale l’arrivo di uno sponsor che diventerà anche manager del duo musicale ovvero Chiara Lavatelli e subito dopo l'incontro con Pietro Caramelli della Energy Mastering che porta le AnnoZzero ad incontrare colui che si occuperà della nuova produzione musicale, il loro produttore discografico Giancarlo Boselli, la produzione sarà composta da 3 EP che usciranno a distanza ravvicinata e con l’ultimo EP ci sarà una sorpresa per tutti coloro che seguono AnnoZzero da sempre e anche per i nuovi sostenitori della loro musica.

Le AnnoZzero da sempre scrivono e combattono per una vera inclusione nel mondo senza differenze senza omofobia né violenza, con la loro musica, con le loro canzoni che le vede anche autrici e compositrici delle stesse, cercano di raccontare la loro storia per dare forza a tutti di essere sempre se stessi e non avere mai paura di raccontarsi. A settembre 2023 il nuovo singolo "Chiara" ottiene un successo inaspettato sui vari store grazie alla collaborazione con la Clockbeats Music Group e finalmente a dicembre l’uscita del primo Ep ”Ora”, che contiene 5 brani registrati rigorosamente con sezioni live a Studio B71, Elfo Studio, Le Park E Alce Studio.66 da Giancarlo Boselli ed Alessio Zanin. Mix Giancarlo Boselli. Mastering Pietro Caramelli Energy Mastering.

Anche lo Staff che accompagnerà la realizzazione di questi 3 EP vanta la collaborazione di professionisti della grafica come lo studio Boccadoro e della realizzazione video che vanta la regia di Valentina Festa ed anche per la distribuzione fisica del supporto audio e gadget la scelta è su Easy Replica. Dall’imminente primavera le AnnoZzero inizieranno nuovamente a cavalcare i vari palchi musicali partendo dalla partecipazione a "Promuovi la tua Musica" il 4 maggio a Milano. Sito ufficiale: www.annozzero.it.

Post popolari in questo blog

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

“Il teatro degli illusi”, il primo lavoro musicale di Piero Lo Vuolo