“Intervallo”, la nuova hit di Sebax

Giù penne e matite, è arrivato il momento dell’Intervallo. E’ proprio questo il titolo dell’ultima canzone pubblicata da Sebastiano Fumagalli, in arte Sebax, cuore pulsante dell’accademia «Arte e Spettacolo» di Lesmo. Una hit che il vulcanico coreografo ha voluto lasciare sotto l’albero di Natale di tutti i bambini, ma non solo, perché il brano è dedicato anche a tutti i lavoratori che vedono nell’intervallo un momento di divertimento e svago in cui staccare un po’ la testa dalle faccende di tutti i giorni.

«Il senso è proprio quello - sottolinea l’artista - La pausa è il momento più atteso della giornata perché in quei pochi minuti a disposizione abbiamo la possibilità di salutare l’amichetto o la fidanzatina che si trova in un’altra classe, oppure parlare e ridere insieme ai colleghi davanti a un buon caffè. Insomma, un momento di relax da condividere con le persone a cui teniamo di più. Come detto si tratta di una melodia pensata principalmente per i bambini, ma che in realtà rappresenta una canzone solare e orecchiabile anche per gli adulti. Perché in fondo tutti desideriamo ritornare un po’ bambini per rivivere i momenti più belli della nostra vita sui banchi di scuola. Anzi, all’intervallo».

Il nuovo tormentone di Sebax è stato pubblicato nello scorso fine settimana e, grazie ai canali social, è già diventato virale in tutta la Brianza e non solo. Come sempre, l’artista ha potuto contare sul valido contributo dell’intero corpo di ballo e di uno staff veramente d’eccezione per quanto riguarda produzione e regia. Anche il luogo che fa da cornice alle riprese non è stato scelto a caso: «Ho voluto fortemente girare il videoclip in quelle che sono state le mie scuole, in piazza Dante - prosegue Sebax - L’ex elementare rappresenta un posto molto speciale per tanti lesmesi, me compreso, e tornarci da adulto per questa speciale occasione è stato davvero emozionante».

Ma non è finita qua, perché nei prossimi giorni il coreografo pubblicherà anche il video tutorial per imparare i passi di danza. Un video, quest’ultimo, al quale parteciperanno anche i ballerini della scuola di Lesmo, Correzzana e Nova Milanese: «Intervallo» è solo l’ultima hit pensata e realizzata dal mitico Sebax. Solo qualche settimana fa ha fatto il giro del web anche un’altra sua canzone, questa volta dedicata alla sicurezza sulle strade. Da sempre, infatti, l’artista mette i talenti della propria accademia al servizio di tematiche sociali e della comunità, senza però dimenticare i più piccoli.



Post popolari in questo blog

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

“Il teatro degli illusi”, il primo lavoro musicale di Piero Lo Vuolo