Wizz Air punta ancora di più sull'Albania

Wizz Air ha annunciato oggi l'assegnazione del 4 ° velivolo alla sua base di Tirana. La compagnia aerea ha annunciato l'apertura della sua base a Tirana meno di un anno fa assegnando 3 aeromobili e aggiungendo quindici rotte alla rete di Tirana della compagnia aerea. La storia di Wizz Air in Albania risale a quattro anni fa, quando il primo volo atterrò nell'aprile 2017 da Budapest. 

La compagnia aerea ha trasportato oltre 650mila passeggeri da e per l'Albania da quando ha fatto il suo ingresso nel mercato locale. Insieme alle sei nuove rotte, oggi Wizz Air offrirà oltre 1.200.000 posti nella rete di Tirana della compagnia aerea nel 2021. Con l'annuncio di oggi, entro l'estate la compagnia aerea disporrà di una flotta di quattro aerei moderni e all'avanguardia nella sua base di Tirana. 

La nuova capacità assegnata di oltre 500.000 posti all'anno contribuirà ulteriormente al mercato dell'aviazione albanese, contribuendo a far crescere il turismo locale e sostenendo la creazione di oltre trenta nuovi posti di lavoro diretti con Wizz Air e molti altri nelle industrie associate. Insieme a questi sei nuovi servizi, Wizz Air offre ora 27 rotte verso 9 Paesi da Tirana. Wizz Air è una compagnia aerea con rating creditizio investment grade, con una flotta di un'età media di 5,4 anni che comprende gli aeromobili a corridoio singolo della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili. 

Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY2019 (57,2 gr / km / passeggero). Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di 265 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all'avanguardia che consentirà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030. Wizz Air ha anche introdotto una nuova era di viaggi sanificati attraverso la sua rete, con misure igieniche avanzate per garantire la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio. 

Aggiungendo WIZZ Flex a una prenotazione, i passeggeri potranno essere certi che, se le circostanze cambiassero, o semplicemente desiderassero viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, potranno riprenotare su qualsiasi volo WIZZ di loro scelta.

Post popolari in questo blog

Nuovo Ep per il progetto AnnoZzero

Alla scoperta di Roberto Tommaso Montemurro, in arte Tommy Monte

“Il teatro degli illusi”, il primo lavoro musicale di Piero Lo Vuolo